mercoledì 12 luglio 2017

Preparare la cena con mio marito

 

Oggi vi racconto cosa mi ha resa felice ieri.

Quando chiedo a mio marito di preparare la cena insieme è spesso restio. Dice che è stanco dopo una giornata di lavoro e dei tanti km in macchina in giro per le strade e chiede se posso prepararla io e lui mi prepara la tavola aiutato dal tato grande.

Ieri sera avevo in programma di fare il polpettone seguendo la ricetta che mi ha dato la mia carissima amica Lidia, che ho già fatto 3 volte e so che piace molto a tutti. Ci si mette un po' a prepararlo e a cucinarlo in forno ma il risultato è davvero ottimo.

Mio marito quando era ora di iniziare a preparare la cena mi ha proposto di fare degli hamburger con la carne macinata cosi mentre io cuocevo le zucchine e le carote alla griglia, lui ha preparato e cotto 6 begl'hamburger.

Le zucchine che ho preparato sono del nostro orto che curiamo giornalmente con amore e dedizione.

È stato davvero una bella cosa essere in cucina insieme a preparare la cena.
Abbiamo mangiato bene e mi sono anche portata un hamburgher dai mille sapori avanzato in ufficio oggi.

8 commenti:

  1. Che bello davvero fare le cose insieme: con semplicità e naturlezza, anche io trovo la felicità nelle piccole cose, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te Francesca, ogni momento della giornata è più importante quando lo si condivide con i propri affetti, diventa un momento speciale.
    Ciao, Maris

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca, piacere di conoscerti. Guarda, sei anche fortunata. Io oramai ci ho rinunciato anche perchè alla fine ci metto il triplo del tempo quindi faccio da sola. Invece trovo che sia molto divertente con i bimbi, che prendono tutto come un gioco.

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca, di comune accordo si vive meglio e se è sempre contenti!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    ​To​maso

    RispondiElimina
  5. Fare le cose insieme da più sapore alle vita e anche al cibo, vero noi uomini siamo restii a fare da mangiare è solo questione di pigrizia ma come dire ci possiamo lavorare sopra

    RispondiElimina
  6. CARA FRANCESCA .
    Piacere di conoscerti attraverso i tuo blog . Ripasserò per leggerli altri . il grande caldo mi impedisce di stare sul computer . A presto Francesca . Lina

    RispondiElimina
  7. Che bell'esempio di vita!!!
    Nelle piccole cose si vede l'armonia di coppia e la serenità della famiglia, se poi si cucinano cose buonissime con ingredienti di qualità ancora meglio!!!
    Baci, ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  8. bello cucinare insieme una cenetta golosa....

    RispondiElimina

Sono felice di leggerti