sabato 8 luglio 2017

La spesa con la mia famiglia


Sono una persona molto sistematica e organizzata quando faccio la spesa.

Il sabato mattina con calma decido il menù della settimana che tengo come base per la settimana entrante.
Pianifico cosa mangiano i mie due bimbi a pranzo a casa con la baby sitter, i miei pranzi in ufficio e le cene a casa la sera per tutta la famiglia riunita.

Ho i miei must:
Per i pranzi dei miei tati inserisco le cotolette o i cordon bleau o le spinacine con contorno di patate lesse, pomodorini, carote, zucchine e la pasta in bianco, burro e parmigiano, al pomodoro, con wurstel, prosciutto cotto o philadelphia.

Per il mio pranzo in ufficio cerco di pensare a pasti salutari come insalatone o pasta e riso conditi con verdure o semplice sugo al pomodoro o mi porto via una porzione avanzata dalla cena della sera prima.

Per le cene in famiglia cerco di variare molto, mi piace guardare in internet per allietare i palati dei miei commensali che non sono altro che mio marito e i miei due splendidi bimbi.

Come dicevo preparo il menù della settimana e di conseguenza stilo la lista della spesa pensando ovviamente a ciò che è terminato e ci serve.

Faccio la spesa il sabato pomeriggio in un supermercato dove accettano i buoni pasto che mi danno al lavoro e in un altro supermercato dove compro carne, affettati e formaggi e frutta e verdura dato che nel primo supermercato queste cose non mi piacciono per niente.

Spesso vado a farla da sola con i miei bimbi e devo dire che mi innervosisco parecchio perché corrono dovunque e devo ricordare loro che li voglio vicini a me e non in giro per le corsie dove non li vedo..mi piacciono i bimbi composti ed educati, non i caciaroni che non ascoltano i genitori.

Ma a volte quando mio marito è a casa il sabato, spesso lavora, andiamo a fare la spesa tutti insieme e io adoro questa cosa..mi piace davvero tantissimo.
Mi piace decidere insieme dove parcheggiare la macchina, prendere il carrello dove sediamo la piccola di 2 anni e fare la spesa.

Non c'è niente da fare...fare le cose insieme a mio marito ha tutto un altro senso.
A lui vengono in mente le cose a cui io non avevo pensato, è sicuramente più accorto e pratico di me, piu osservatore e più logico.
I bimbi ascoltano di piu e fanno i bravi e io mi rilasso di piu.
Mi aiuta a fare le borse e a caricarle prima sul carrello e poi in macchina e mi aiuta a mettere via la spesa.

SI MARITINO MIO TI AMO..anche per questo oltre che per tante mille altre cose.

12 commenti:

  1. Cara Francesca, eccomi arrivato a te, mi sono messo trai tuoi lettori e vedo che sono il primo! spero che altri seguono il mio esempio, io ti seguirò sempre!
    Ciao e bon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sono ancora io cara Francesca, ho cercato se tu avessi altri blog ma non ho trovato niente!!! solo che ce una Francesca Visentin, sei quella?
    Ancora Ciao e bon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si caro Tomaso sono io!!avevo un blog "I miei meravigliosi monelli" ma ora non lo seguo più..ho questo nuovo bellissimo progetto!!
      Grazie per la tua costante presenza!!a presto

      Elimina
  3. Ciao Francesca, da oggi hai una lettrice fissa in più! Bello quello che scrivi, molto spontaneo, anche io adoro la mia famiglia, grazie della visita a Lachicchina, se vuoi aggiungerti ai miei lettori sei la benvenuta, ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina è un piacere averti sempre presente tra i miei lettori!!mi sono messa tra i tuoi!!!a presto

      Elimina
  4. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog. io sono al contrario di te, la spesa mi piace farla da sola, al centro commerciale, così giro come voglio e quanto voglio. Possibilmente durante la settimana e verso le 9.00, così c'è meno gente. Buona domenica..

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca grazie di essere passata sul mio blog....come ho letto nel commento di Tomaso anch'io ti avevo nei miei contatti con il blog 'i miei meravigliosi monelli'.... ti chiedo la mail che ho è sempre valida o l'hai cambiata...
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina grazie per essere passata da me. Non so che mail era legata all'altro blog. Tieni buona fravise78@gmail.con. A presto!!!

      Elimina
  6. Ciao Francesca, anch'io sono abbastanza metodica nella spesa anche se ogni tanto mi faccio tentare da quel che vedo al momento :)
    Grazie per essere passata a trovarmi sul blog!

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, bello leggere questi attimi di vita quotidiana,...sì, con mio marito al mio fianco è più facile ^___^ Grazie per essere passata dal mio blog e per il tuo commento, mi ha fatto molto piacere e mi sono iscritta tra i tuoi lettori. Un caro saluto
    Maris

    RispondiElimina
  8. Grazie di essere passata a farmi visita. Piacere di conoscerti. Buona settimana.

    RispondiElimina
  9. Mi aggiungo volentieri al tuo blog.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina

Sono felice di leggerti